Giuseppe Bianco, Flavio Cobolli e Marcello Marchesini – Foto MEF Tennis Events
L’Olbia Challenger scalda i motori con una presentazione speciale sul territorio sardo. I campi del Tennis Club Terranova hanno visto la presenza di Flavio Cobolli, in questi giorni in vacanza in Sardegna e ospite del circolo, teatro del Challenger 125 organizzato da MEF Tennis Events in programma dal 12 al 19 ottobre. Il numero 25 ATP, fresco del derby di terzo turno disputato allo US Open contro Lorenzo Musetti, è tornato nel luogo che gli permise di entrare in Top 100 due stagioni fa, quando fu protagonista di un ottimo torneo perdendo soltanto in finale contro Kyrian Jacquet. Dopo una stagione eccezionale che lo ha visto anche alzare due titoli ATP (a Bucarest e Amburgo) Cobolli sta ricaricando le batterie in vista della fase finale del suo 2025.
Cobolli torna in Sardegna – Una delle prestazioni più importanti a livello Challenger di Flavio Cobolli avvenne proprio al Tennis Club Terranova nel 2023: sui campi in greenset del circolo sardo, l’attuale numero 25 del mondo disputò la sua quinta (e ultima) finale nella categoria, prima di fare il suo ingresso in Top 100 e lanciarsi a pieno titolo nel circuito maggiore. “È bellissimo essere qui a Olbia e tornare al Tennis Club Terranova – ha raccontato Flavio durante l’evento odierno –. Mi emoziona tornare nel luogo dove ho disputato uno dei miei migliori tornei Challenger, l’atmosfera è sempre stupenda”. Nella mattinata passata al club, Cobolli ha ripercorso i suoi esordi nei tornei organizzati da MEF Tennis Events: “Sono consapevole del mio cammino, da dove sono partito. È anche grazie all’aiuto di Marcello, Elena e Federica che sono diventato il giocatore che sono oggi. Ricordo ancora la mia prima wild card nelle qualificazioni a Todi, quando mi trovai di fronte Carlos Alcaraz. Oggi è uno dei miei più cari amici nel circuito, oltre che continua fonte di ispirazione”. La terza edizione dell’Olbia Challenger è in programma dal 12 al 19 ottobre con tanti giovani prospetti al via e incontri di alto livello: “Ormai tutti giocano alla grande – ha concluso ‘Cobo’ –, anche il numero 300 ATP. Non c’è grande differenza con chi è più avanti in classifica. Il mio consiglio per chi sogna il grande tennis? Semplice: non mollare mai”.
Le informazioni su biglietti, abbonamenti e accrediti – La biglietteria apre il 15 settembre su www.olbiachallenger.com. Per le richieste di accredito stampa è possibile inviare una e-mail a credentials@meftennisevents.com.